Senza Filtro - Venerdì 12 maggio, alle ore 21.00, saliranno sul palco del teatro Boni di Acquapendente gli studenti dellIpsia con lo spettacolo Gli Imbianchini non hanno ricordi di Dario Fo. La rappresentazione sarà composta di brevi intrattenimenti brillanti tra cui Lacqua minerale di Achille Campanile, Un Gentiluomo di Achille Campanile e Il Sarchiapone di Carlo Campanini.
Lo spettacolo rientra nel progetto delle attività extracurriculari coordinato dalla prof.ssa Galli e patrocinato dal Comune di Acquapendente, che vede la sua conclusione proprio nella rappresentazione di venerdì al teatro Boni.
Liniziativa ha coinvolto un gruppo di ragazzi, provenienti da paesi diversi del bacino di utenza della scuola, che durante tutto lanno scolastico hanno frequentato un corso tenuto nelle ore pomeridiane da Cesare Cesarini. Le lezioni hanno riguardato argomenti vari come la regia, le scenografie, la dizione cercando di aiutare i ragazzi ad acquisire una maggiore fiducia in se stessi ed a vincere il timore del confronto con gli altri.
Inserito in quel processo di sviluppo culturale dellofferta formativa della nostra scuola, questo progetto si pone come obiettivo il miglioramento delle capacità cognitive, espressive e relazionali degli alunni.
Per assistere allo spettacolo non è previsto un biglietto dingresso ma un minimo contributo che sarà devoluto allassociazione Orchidea.