Senza Filtro - Aspiranti gestori di nuovi bar, pizzerie e ristoranti fatevi avanti. Da oggi, 11 maggio fino al 6 giugno prossimo è possibile fare richiesta per lapertura di nuove attività di pubblici esercizi della somministrazione sia nel centro storico sia fuori le mura. Nel dettaglio, le autorizzazioni disponibili sono:
ZONA I - Centro Storico (interno cinta muraria)
N. 1 AUTORIZZAZIONE di tipo B
N. 1 AUTORIZZAZIONE di tipo A
ZONA II (il capoluogo allesterno delle mura civiche inclusa la frazione della Quercia)
N. 1 AUTORIZZAZIONE di tipo B
N. 3 AUTORIZZAZIONI di tipo D
Per tipo A sintende esercizi di ristorazione, per la somministrazione di pasti e di bevande, comprese quelle aventi un contenuto alcolico superiore al 21% del volume, e di latte, ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie ed esercizi similari.
Tipo B: esercizi per la somministrazione di bevande, comprese quelle alcoliche di qualsiasi gradazione, nonché di latte, di dolciumi, compresi i generi di pasticceria e gelateria, e di prodotti di gastronomia, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari. Infine per Tipo D: esercizi di cui alla lettera B, nei quali è esclusa la somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione
Gli interessati allassegnazione delle autorizzazioni sopra elencate dovranno far pervenire entro le ore 12,00 del 5 giugno 2006 apposita domanda in bollo, in busta chiusa sigillata sui lembi, recante la dicitura: Settore interventi economici assegnazione di autorizzazione P.E. per somministrazione di alimenti e bevande - scadenza 5/6/2006 al seguente indirizzo: Comune di Viterbo Settore A.A.G.G. Ufficio Protocollo Generale - Via Filippo Ascenzi n.1 - 01100 Viterbo.
La domanda e le dichiarazioni sostitutive, ai sensi della vigente normativa, si consiglia siano redatte preferibilmente in conformità ai modelli A) e B) disponibili sul sito internet del Comune di Viterbo allindirizzo www.comune.viterbo.it nonché presso lUfficio Pubblici Esercizi e Polizia Amministrativa - Via Garbini n. 84 IV Piano.
Per chiarimenti circa la presentazione della domanda rivolgersi allindirizzo sopra indicato o telefonare allo 0761/348359 348357-348470-348379 -- Dott.ssa Simonetta Fabrizi.