- Pallacanestro Ants Viterbo Anagni 67 55
Ants: Daprà 15, Ermito 8, Cristaudo, Dessalvi 10, Fusco 15, Di Giuseppe 2, Mecarini 12, Corso, Pizzichetti 5, Pinna. All. Cavalli
Anagni: Lanzi E. 2, Bertucci 3, Campoli, Accardo 16, Simeoni 6, Scarselletta 11, Lanzi S., Fioretta 14, Legge 3. All. Bettazzi
Arbitri: Carrera e Quaranta di Roma
Parziali: primo quarto 14-8, secondo quarto 33-21, terzo quarto 48-42
Dopo un periodo difficile che aveva reso piuttosto pericolante la classifica, le Ants ritrovano d’incanto il feeling con le vittorie conquistando la salvezza nel campionato di serie B regionale.
Prima il successo esterno per 64-44 con la Virtus Seger Fondi, poi l’affermazione nel recupero di sabato contro il quotato Anagni che ha permesso al gruppo allenato da Paolo Cavalli di salire a 18 punti in classifica, con ancora da disputare l’altro recupero casalingo con lo Scauri.
La sfida del PalaMalè contro l’Anagni si è messa subito bene per le gialloblù che hanno chiuso in vantaggio la prima frazione grazie soprattutto alla forza sotto i tabelloni di Fusco ed Ermito.
Le triple di Daprà, Dessalvi e Pizzichetti nel secondo periodo hanno scavato il primo solco significativo per le Ants, capaci di andare al riposo con un vantaggio in doppia cifra.
L’Anagni però, guidato da Accardo e Fioretta, si è rifatto sotto nel terzo periodo, ricucendo parzialmente lo strappo operato dal quintetto viterbese e provando con decisione la rimonta.
Mecarini e una serie di contropiedi velocissimi hanno però nuovamente indirizzato l’incontro dalla parte delle Ants che hanno chiuso senza particolari affanni conquistando un successo ampiamente meritato.