- I residenti e i commercianti di via Vittorio Veneto hanno provveduto ad una raccolta firme per richiedere il rifacimento dei marciapiedi in questa via.
L’istanza corredata da un centinaio di firme è stata in questi giorni consegnata al consigliere comunale Enrico Maria Contardo, il quale ha immediatamente provveduto ad inoltrarla, allegata ad una propria nota, al sindaco Giancarlo Gabbianelli e all’assessore ai Lavori pubblici Antonio Fracassini.
In pratica è stato richiesto di verificare la possibilità del rifacimento dei marciapiedi di via Vittorio Veneto, più precisamente dalla omonima piazza fino all’incrocio con via V.Tedeschi, in quanto nel tratto inferiore della strada, i marciapiedi, sono stati rifatti in passato, questo tratto necessita un radicale intervento, i marciapiedi, risalenti agli anni 50/60, sono ormai praticamente inesistenti, l’altezza è al livello del piano stradale e rappresentano ogni giorno un costante pericolo per i pedoni anche perchè gli automobilisti parcheggiano in modo anomalo.
Considerando i lavori per il rifacimento del monumento della Marina in piazza Vittorio Veneto, si tratterebbe di un piccolo sforzo operativo, che consentirebbe a quel tratto di strada di essere sistemato come del resto lo sono tutti i marciapiedi delle vie limitrofe.
L’assessore Fracassini ricevuta la richiesta ha immediatamente incaricato gli uffici preposti di redigere, entro un mese, un progetto esecutivo e valutare i costi dell’intervento.
I cittadini sperano pertanto, anche a fronte delle limitate risorse economiche del settore competente, di vedere quanto prima iniziati i lavori per la sistemazione di via Vittorio Veneto.
Gruppo consiliare di An
del Comune di Viterbo