-Antonio Obino nel Cda di Tusciaexp' per il comune.
“Speriamo che la Regione Lazio non intenda disertare tutte le assemblee di Tusciaexpò, sarebbe un grave danno per il nostro territorio”. L’assessore Fracassini non nasconde il rammarico per l’assenza della Regione Lazio, all'appuntamento che vedeva all’ordine del giorno punti importanti come l’approvazione del bilancio e la programmazione triennale delle attività sociali di Tusciaexpò.
“Abbiamo approvato il bilancio relativo allo scorso anno con una passività di circa 99.000 euro spiega Fracassini dato che ci obbliga a pianificare bene le strategie per il futuro, in modo da poter risanare questa situazione e rilanciare la struttura fieristica.
Purtroppo, però, a causa dell’assenza della Regione Lazio, che è una figura fondamentale per poter discutere di programmazione per il futuro, non è stato possibile affrontare questo punto, così l’abbiamo dovuto rimandare alla prossima riunione”.
Prima dello scioglimento della seduta, Fracassini, a nome del Comune di Viterbo, ha voluto far inserire nel verbale un sollecito affinché venga realizzato entro il 31 dicembre del 2007, il primo lotto della nuova fiera di Viterbo, visto che sono molti anni che l’Amministrazione ha messo a disposizione i proprio terreni alla Volpara e che è prossima la scadenza del contratto d’affitto dei locali dove attualmente ha sede la società.
“Riteniamo che non ci sia più tempo da perdere chiarisce Fracassini ci sono delle scadenze importanti, come il contratto d’affitto, che se riuscissimo ad eliminare sarebbe un risparmio importante per Tusciaexpò, che potrebbe essere meglio utilizzato per gli investimenti sulla fiera.
Inoltre conclude l’assessore visto che abbiamo i terreni, non capiamo cosa ci sia ancora da aspettare: la nuova fiera è una struttura fondamentale per l’economia del viterbese, e vogliamo realizzarla al più presto”.
Per il Comune di Viterbo, durante la riunione, Antonio Obino è stato nominato nel CdA di Tusciaexpò.