Senza Filtro - Dopo l’incontro con l’assessore al lavoro e alle politiche giovanili Alessandra Tibaldi della scorsa settimana, dalla Regione Lazio arriva a sostegno del candidato a Sindaco per le prossime elezioni amministrative, Giancarlo Torricelli, un altro pezzo della Giunta Marrazzo. Venerdì 12 maggio alle ore 21,00 in biblioteca comunale la lista “Bassano punto e a capo” incontra, infatti, l’assessore al bilancio Luigi Nieri che interverrà sul tema “Finanziamenti per Bassano: risultati ottenuti e possibilità per il futuro”.
Si partirà dal milione di euro che la Regione Lazio ha previsto in bilancio per Bassano Romano grazie all’ottimo lavoro svolto proprio da Giancarlo Torricelli. 500 mila euro sono destinati alla costruzione del depuratore, 450 mila euro finanzieranno l’acquisto delle ex scuderie di Palazzo Giustiniani dove sorgerà la Casa delle Culture e 50 mila euro andranno per la ristrutturazione del centro polivalente. Sui finanziamenti futuri, Nieri illustrerà le possibilità per il centro viterbese.
Accanto a questi temi il comitato “Bassano punto e a capo” coglierà l’occasione per sollecitare la Regione Lazio a procedere alla nomina del consiglio di amministrazione della Casa di Riposo “Giuseppe Altobelli”, scaduto ormai da diversi mesi. L’amministrazione comunale ha già provveduto all’indicazione dei nomi che potrebbero entrare nel nuovo consiglio di amministrazione.
“Chiederemo all’assessore Nieri ha detto Giancarlo Torricelli di risolvere questa situazione per dare garanzie per il funzionamento ordinario della struttura che rappresenta un patrimonio per il nostro paese e che ospita circa trenta anziani a cui bisogna dare delle risposte precise e dei servizi di qualità. Dall’altra parte, vogliamo che i dipendenti della Casa di Riposo non vivano una situazione di precarietà. Altra questione che verrà sollevata all’incontro con Nieri sarà quella dell’abbassamento dell’ICI prevista nel nostro programma”.