Senza Filtro- Sarà a Viterbo giovedì 11 maggio il Lancia club raid Italia, evento organizzato per celebrare i cento anni di fondazione del celebre marchio automobilistico torinese; si tratta di un vero e proprio “ giro d’ Italia” che è partito da Torino lo scorso 2 maggio e che lì farà ritorno il 17 prossimo. A partecipare sono circa venticinque auto, scelte tra le più significative della storia del marchio, provenienti da tutto il mondo ( Stati Uniti, Svizzera, Germania, Principato di Monaco e Italia, naturalmente).
La carovana arriverà a Viterbo intorno alle ore 11 e le auto verranno esposte in Piazza della Rocca mentre i partecipanti visiteranno la mostra allestita alla Rocca Albornoz in occasione del Centenario di nascita di Piero Taruffi che legò il suo nome ad una serie di importantissime vittorie al volante di vetture Lancia; tra l’ altro, all’ interno del cortile della Rocca è esposta anche una Lancia D 24 sport del 1954 unica vettura ad avere trionfato in tutte le più importanti gare stradali dell’ epoca ( Targa Florio, Giro di Sicilia, Mille Miglia e Carrera Panamericana).
I partecipanti si tratterranno per il pranzo presso il Gran Caffè Schenardi e ripartiranno alla volta di Perugia intorno alle ore 15,00.
Un altro importante appuntamento da non mancare per i tanti appassionati di motori ai quali ricordiamo che la mostra dedicata a Piero Taruffi rimarrà aperta a Viterbo fino al prossimo 21 maggio.